Hyabak soluzione oftalmica 10m
COLLIRIO
Vuoi un consiglio?
Attiva senza impegno una videochat con i nostri farmacisti
Vuoi un consiglio da un nostro farmacista o necessiti di assistenza per il tuo ordine?
0931.1843010
Siamo disponibili
dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:00 | 16:30-20:00
Théa
HYABAK
Dispositivo medico.
Soluzione oftalmica indicata per umettare e idratare la superficie oculare e in caso di secchezza o di occhi stanchi. È anche indicato per lubrificare le lenti a contatto in caso di fastidio.
HYABAK è raccomandato per umettare e idratare l?occhio in caso di sensazione di secchezza o di affaticamento dell?occhio provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto al computer. Dà sollievo immediato agli occhi, per tutto il giorno.
HYABAK è raccomandato anche nei portatori di lenti a contatto. Lubrifica e idrata le lenti, facilitando il posizionamento o la rimozione e l?uso delle lenti a contatto per tutto il giorno.
L?ingrediente principale di HYABAK è l?acido ialuronico (come ialuronato sodico), un polisaccaride naturale presente nell?occhio umano che contiene acqua per idratare e lubrificare la superficie dell?occhio. Mantiene la soluzione sulla superficie dell?occhio dando sollievo a lungo termine e accorciando i tempi di guarigione della superficie oculare.
Contiene anche actinochinolo (agente con proprietà anti-UV).
La soluzione è fornita in un flacone multidose ABAK. Questo dispositivo brevettato dispensa il collirio attraverso un filtro da 0,2 mcm, prevenendo qualsiasi contaminazione batterica della soluzione senza l 'uso di conservanti.
HYABAK è delicato per gli occhi in quanto privo di conservanti. L?assenza di conservanti consente la protezione dei tessuti oculari e non provoca inoltre reazioni agli utilizzatori sensibili ai conservanti.
Soluzione sterile, senza fosfati, ipotonica e a pH neutro.
Modalità d'uso
Non è richiesta una formazione particolare per usare HYABAK.
Lavare le mani accuratamente prima dell?uso. Non usare alcuno strumento per aprire il flacone. Quando si utilizza HYABAK per la prima volta, la prima goccia impiega più tempo a uscire a causa del sistema di filtraggio del flacone (vedere Descrizione del dispositivo).
Rimettere il tappo al flacone dopo l?uso.
Per umettare e idratare l?occhio
Dosaggio: 1 goccia in ciascun occhio, ogni volta che è necessario durante il giorno.
Applicare una goccia nella cavità della palpebra, tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando in alto. Chiudere delicatamente l?occhio dopo l?applicazione.
Per lubrificare e idratare le lenti a contatto
Dosaggio: 1 goccia su ciascuna lente quando viene inserita e rimossa, ogni volta che è necessario durante il giorno.
Prima di applicare le lenti a contatto, è sufficiente dosare una goccia all?interno della lente quando è sul dito. Mettere le lenti come di consueto e sbattere le palpebre alcune volte per consentire alla soluzione di stabilizzarsi, garantendo una distribuzione uniforme di HYABAK sull?occhio e sulla superficie delle lenti a contatto.
Componenti
Acido ialuronico (come ialuronato sodico 0,15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico e acqua per preparazioni iniettabili (formula T1552).
Avvertenze
Solo per uso oftalmico.
Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
Dopo l?uso, non guidare o utilizzare macchinari. Se la visione è offuscata, attendere alcuni minuti fino a quando la visione torni nitida.
Attendere almeno 10 minuti tra l?utilizzo di due prodotti oftalmici differenti.
Non diluire HYABAK o miscelare con altre soluzioni.
Dopo il primo utilizzo, se esposto a bassa pressione atmosferica, il flacone può perdere.
Il filtro UV non sostituisce l?utilizzo di occhiali da sole.
Prodotto multidose per singolo paziente. Non usare lo stesso flacone per più persone per prevenire la contaminazione crociata.
Verificare che la confezione sia integra prima di utilizzare questo prodotto. Verificare che il sigillo di garanzia sul flacone sia intatto prima di utilizzarlo per la prima volta.
Per evitare la contaminazione, non toccare la punta del flacone con qualsiasi superficie.
È necessario contattare un operatore sanitario se i sintomi peggiorano o non migliorano.
Non iniettare e non ingerire.
Non usare HYABAK in caso di allergia a uno dei suoi ingredienti.
In assenza di dati sufficienti, non usare HYABAK in gravidanza o in allattamento salvo prescrizione medica.
In assenza di dati sufficienti, HYABAK non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica.
Sono stati riportati i seguenti effetti collaterali: rara possibilità di lieve irritazione agli occhi e arrossamento oculare. In tali casi, i portatori di lenti a contatto devono rimuovere le lenti a contatto.
Quando si usano i colliri, si possono verificare sintomi fastidiosi, come sensazione di bruciore, sensazione pungente, sensazione di corpo estraneo negli occhi e visione offuscata per un breve periodo.
Se si notano effetti collaterali o sensazioni insolite dopo aver utilizzato questo prodotto, contattare un operatore sanitario e segnalare le informazioni al distributore locale, al produttore o all?autorità sanitaria locale.
Conservazione
Conservare a temperatura tra 8 °C e 30 °C. Non esporre il prodotto alla luce diretta e all?umidità.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, che è riportata sul flacone e sulla confezione esterna. La data di scadenza si riferisce all?ultimo giorno di quel mese, purché la confezione sia integra e sia stata conservata correttamente.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
10 ml
Cod. 7000139
- Glutine
- No
- Dispositivo Medico
- Si
- Lattosio
- No
- Forma Farmaceutica
- COLLIRIO
È possibile acquistare su clubfarma.it, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- GooglePay ed ApplePay
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- PostePay
- AmazonPay
- SatisPay
- ScalaPay
Per tutte le modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, clubfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.
Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Farmacia Formica Magro
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT 98 O 05036 17101 CC1351662364
Il metodo di pagamento in contrassegno alla consegna, prevede che il corriere richieda al cliente un titolo di pari importo che sarà comprensivo di spese di spedizione.
I tempi di consegna rimangono invariati e il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,99 €.
Clubfarma si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da farmacia Formica Magro con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a farmacia Formica Magro, con conseguente annullamento dell'ordine.
I tempi di consegna riportati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Farmacia Formica Magro non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono di 4,99€ al di sotto di 34,90€ mentre sono gratuite al di sopra di questo importo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a farmacia Formica Magro.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare a farmacia Formica Magro eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
feedback Segnala commento